B&B Trulli Petranima suite per quattro persone

28
Ottobre 2020
Mercoledì
29
Ottobre 2020
Giovedì
2
Caratteristiche
Check-in:
16:00 - 20:00
(Late check-in Entro le 00:00 - €30,00)
Check-out:
10:00
Occupazione standard:
4
Occupazione max.:
4
Camere da letto:
2
Bagni:
1
Dimensione:
40 m2
Tipologia:
Bed and Breakfast
Piano:
Piano terra
Descrizione
IL B&B PETRANIMA E' COSITUITO DA 5 CAMERE DI CUI 3 DOPPIE E 2 QUARDUPLE, PIU' NUMEROSI SPAZI ALL'APERTO DOVE POTRAI TROVARE UNA PISCINA ATTREZZATA ED UNA VASCA IDROMASSAGGIO.
Petranima è una dimora di origini ottocentesche situata ad Ostuni (Brindisi) in contrada Settarte, recentemente riportata alla luce dai migliori maestri trullari della Valle D’Itria. Posizionata a 310 metri s.l.m con un ampio e suggestivo panorama sulla Valle, a meno di un’ora dagli aeroporti di Bari e Brindisi, si presta oggi ad esperienze multisensoriali e di benessere per chiunque voglia usufruire di servizi luxury.
Significativa è la storia che dà il nome alla contrada. Settarte è conosciuta per essere stata dimora di 7 maestri d’arte: un fabbro, un potatore, uno scalpellino, uno zappatore, un pastore, un fornaio e un mietitore, al quale è anche ricollegata l’antica aia in cui avveniva la trebbiatura.
Un tempo rifugio per briganti, unica nella sua struttura rimasta intatta da secoli, Petranima è ancora oggi completamente immersa nella natura in un ettaro di ulivi e roccia, prestandosi al ricercato soggiorno dei nuovi viaggiatori con i suoi arredi pregiati, la sua piscina scavata nella roccia e un solarium di riso bianco, accogliendo fino a 14 ospiti all’interno di 5 meravigliose suite indipendenti.
Un luogo magico e spirituale dove l'energia positiva si espande dalla natura, dalla terra e dalla roccia fiorente e si libera nell'aria circostante.
Secondo un’interpretazione della profezia dei Maya teorizzata dai seguaci dell’immortale maestro indiano Babaji, uno yogi avatar nato il 30 novembre del 203 dopo Cristo in India, esiste sul territorio italiano un lembo di terra sul quale sentirsi salvi, forti e inattaccabili. Questo lembo è identificato in alcune Contrade tra i Comuni di Cisternino e Ostuni e una di queste magiche terre da cui si sprigiona un intreccio di energie e forze elettromagnetiche è proprio Settarte, dove sorge Petranima. All’interno di essa, il viaggiatore sperimenterà un isolamento salvifico ed energizzante, ritrovando sintonia totale con se stesso e con la natura.
La salvaguardia dell’ambiente è al primo posto in questa struttura ricettiva: nel rispetto della natura incontaminata in cui è immersa, Petranima è dotata di impianto geotermico e fotovoltaico con pannelli solari, mentre la piscina è di acqua salata con sanificazione continua. L’intera struttura, inoltre, è dotata di un sistema di sanificazione e di controllo con l’utilizzo di dispositivi decontaminanti della Divisione “Item Sanity System” per la sicurezza e la salute degli ospiti.
Petranima è disponibile anche per celebrazioni, catering, eventi aziendali o come location per foto e video shooting.
Dotazioni
Accessori bagno
Acqua calda
Appendini
Area barbecue
Area seduta
Aria condizionata
Armadi in stanza
Bagno privato
Barbeque grills
Biancheria
Bidet
Climatizzatore
Colazione inclusa
Divano
Doccia
Idromassaggio
Ingresso privato
Lavatrice
Letti matrimoniali
Letto matrimoniale
Macchina caffè/te
Minibar
Occorrente essenziale
Parcheggio gratuito
Piscina
Piscina comune
Solo doccia
Tavolo e sedie
Location